Notizie flash

.

Serie C contro Aurora Bk Chiavari (gara 2) Stampa
Scritto da L. B.   
Martedì 17 Aprile 2018 15:43

Sidus Life & Basket - Aurora Bk Chiavari 28 - 45 (12-11, 9-8, 3-17, 4-9). T.l.: 1/9 - 17-33 

Sidus: Pastorino, Patrone (cap.), Zichinolfi 10, Daneri 8, Marelli, Rossi 4, Mercole 2, Sobrero, Grosso, Saturnino 4, Ferrari, Colbert. Coach: Carraro-Barsotti.

Aurora: Comunello 11, Lauriola, Diana C. (cap.) 2, Ravera, Innocenti, Copello 12, Bleve 4, Bordone 5, Grigoni 10, Diana M. 1, Raggio, Abisay. Coach: Straffi.

 

Se in gara-1 Sidus aveva dato il meglio di sé solo nel primo quarto (ininfluente il fatto che si fosse aggiudicato l'ultimo, visto l'atteggiamento di gestione tenuto nell'occasione da Aurora), in gara-2 le Genovesi hanno retto il confronto fino a metà gara, aggiudicandosi entrambe le prime frazioni ed andando all'intervallo lungo sul +2 (21-19)...

Fino a quel punto, prestazione ottima a difesa del proprio canestro, ma anche all'attacco di quello avversario. Poi, nel secondo tempo, solo sette punti realizzati, un po' per la maggior pressione difensiva messa in campo da Chiavari; un po' per il nervosismo dovuto ad alcune decisione arbitrali (a fine gara si conteranno 28 falli per Sidus, 17 per Aurora...) e per la conseguente difesa, forzatamente meno aggressiva, delle Genovesi, attente a non incorrere troppo presto nel quinto fallo; molto per la maggior precisione dalla lunetta delle Chiavaresi, che sulla linea della carità nelle ultime due frazioni hanno preso la residenza... Sul risultato finale, la quantità e la percentuale di realizzazione di tiri liberi hanno inciso non poco. Restano negli occhi, nella memoria e nel cuore i meravigliosi primi 20 minuti, che non sono bastati, ma che ci sono stati. Le ragazze Sidus possono e devono andarne orgogliose.

 

 

 

 

  
 
Banner