Notizie flash

.

Serie C contro Basket Cairo (ritorno) Stampa
Scritto da L. B.   
Giovedì 08 Febbraio 2018 09:14
Sidus LIfe & Basket - Basket Cairo  35 - 54  (11-12, 7-7, 9-16, 8-19 - t.l. 3/10 - 5/10)

Sidus: Pastorino, Patrone 2, Zichinolfi 7, Daneri 4, De Ferrari 7, Marelli, Pieri (cap.) 9, Mercole 4, Sobrero, Saturnino 2, Brovia, Ferrari.  Coach: Carraro-Barsotti
Cairo: Perfumo 8, Horma 2, Villa 18, Tuveri, Roncallo (cap.) 6, Bianconi 14, Irgher 6, Brero, Avolio.   Coach: Piccardo.
 
 
 
Un'altra occasione buttata al vento...
Partita assolutamente alla nostra portata, che abbiamo perso con largo scarto, ma solo nella seconda metà (vedi parziali). 
Calo fisico? Possibile, vista la scarsa qualità e la poca intensità dei nostri allenamenti negli ultimi due mesi, per assenze varie.
Calo mentale? Più probabile, visto che nei primi due quarti abbiamo espresso - a tratti - anche una pallacanestro gradevole, che invece nella seconda metà di gara non si è più vista a causa di forzature e disordine in attacco, pagati cari con contropedi facili facili concessi alle avversarie.
C'è da augurarsi che si tratti di un episodio e che ci si possa riprendere in fretta. 
In precedenza questa squadra ha sempre dato l'impressione di compattezza, dovuta anche alla serenità con cui si affrontavano le partite ed alla consapevolezza dei propri limiti. Stasera, forse per la prima volta, la serenità è venuta meno. Spero sia dipeso dal fatto che molte si rendevano conto che stava sfuggendoci fra le dita la sabbia della vittoria: vorrebbe anche dire che è servito a qualcosa il lavoro del coach, teso a convincere le proprie giocatrici del fatto che sono migliori di quanto esse stesse credono. Forse è una visione ottimistica, ma qualcosa di positivo bisogna cercare, anche in una serata così storta.
Sotto con il lavoro, quindi. A cominciare dall'allenamento di dopodomani. Altra "medicina" non c'è, e bisogna voltare pagina alla svelta e con convinzione.
Forza ragazze! Forza Sisus!



 
 



 
Banner