Notizie flash

.

U 15 Trofeo Regioni 2009 Stampa
Scritto da Admin   
Mercoledì 11 Marzo 2009 10:57
Burlando (Presidente Regione Liguria) premia le ragazze liguri del Basket.
"Siamo veramente orgogliosi per questo risultato molto importante che avete ottenuto e soprattutto perché sono coinvolte in questa formazione ragazze di tutta la Liguria, da Ospedaletti a La Spezia. So che il basket ha seri problemi impiantistici e noi siamo disponibili per trovare, con i Comuni interessati, le soluzioni necessarie".
Cosi oggi pomeriggio nella sede di Piazza De Ferrari, il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, ha premiato, insieme all’assessore allo Sport, Fabio Morchio, le ragazze della rappresentativa ligure di basket delle leve ’94 e ’95 che si sono classificate al secondo posto al Torneo delle Regioni, battute, nella finale di Montecatini, solo dalla Lombardia.

"E’ un risultato storico – ha aggiunto l’assessore Morchio – perché nella nostra regione non ci sono molte squadre e quindi ci sono più difficoltà di reclutamento. Un vero grazie a tutte le giovani protagoniste, ma anche ai loro allenatori, ai loro dirigenti e ai familiari che le hanno supportate in questa impresa".
Le dodici ragazze protagoniste dell’impresa sono: Silvia Giacchè e Francesca Bollettini del Marola La Spezia, Cristina Russo, Costanza Bertella e Jennifer Bertucci della Fulgor La Spezia, Elena Ramò, Claudia De Ferrari, Manuela Lanari della Sidus Life&Basket Genova, Francesca Tassara, Carolina Patitucci e Alessandra Maggioni della Pallacanestro Loano, Sara Crudo del B.C.Ospedaletti.
Lo staff tecnico era composto dal Capo Delegazione Giampiero Assandri, dal Referente regionale Cesare Gritti, dall’Allenatore Andrea Grandi, dall’aiuto Allenatore Simone Sandel, dalla Preparatrice Atletica Manuela Pietronave, dal Dirigente Responsabile Alessandro Giacobbe.
 
Banner