Notizie flash

.

SIDUS life & basket : tutte le categorie PDF Stampa E-mail

Grazie al coraggio di Laura da alcuni  anni si è lavorato anche nel mondo dei più piccoli ed ora, con l’aiuto di Marco, siamo presenti  anche nel campionato Esordienti.

La Sidus non ha una storia di minibasket alle spalle, dato che non può dotarsi di impianti dove svilupparlo (cronica  e penalizzante la carenza di spazi a Genova), e anche perché non ha disponibilità di forze umane per guidarlo, ma grazie all’amicizia con altre società genovesi di mini-basket, qualche ragazzina arriva da noi, quando non può più giocare coi maschi. In più, l’attività di scouting della Sidus per avviare ragazze di 11-12 o 13 anni al basket è sempre stato intenso, basandosi sulle conoscenze, sul passa-parola, sulla propria immagine e sul desiderio di provare a cominciare di qualche ragazza nella città.

Con queste ultime, il lavoro tecnico comincia sempre da zero, essendo loro già molto avanti in termini di età sportiva, rispetto ad altre società  che hanno in casa le loro ragazze formatesi nel proprio corso di mini-basket. Ma non ci siamo mai scoraggiati e lavorando duro in palestra abbiamo sempre dimostrato di poterci presentare in campo a testa alta.

Oggi ci presentiamo ai campionati con: Esordienti, U13, U14, U15, U17,U19, Serie C regionale.

 

 
Banner