Notizie flash

.

Serie C contro ASD Cestistica Spezzina Stampa
Scritto da L. B.   
Lunedì 14 Gennaio 2019 09:31
ASD Cestistica Spezzina - Sidus Life & Basket Genova 73 -28  (23/10, 8/5, 21/9, 21/4)
Cestistica Spezzina: Giaroli 13, Morselli 12, Carnemolla 6, Ceci 10, Mangano 8, Venturini (cap) 6, Olivieri 4, Tronfi 7, Cavani 5, Gemignani 2.
Sidus: Patrone 2, Marelli 4, Pieri 4, Saturnino 2, Zichinolfi 5, Ottaviani 2, Rossi (cap) 5, Lelli, Sobrero 2, Pastorino.
 
 
 
Sconfitta dal passivo ampio quella maturata a Spezia al rientro dalla pausa natalizia...
Le padrone di casa partono subito forte dal punto di vista realizzativo e dell’intensità e scavano subito un vantaggio in doppia cifra, grazie soprattutto ai canestri in transizione. Nel secondo quarto, la maggiore aggressività in difesa permette a Sidus di arginare il notevole potenziale offensivo avversario tenendo a 8 i punti di passivo. 
Al rientro dall’intervallo, però, Cestistica inizia a segnare con maggiore costanza da fuori area e anche dall’arco dei 3 punti, forte degli spazi creati dalle proprie lunghe che attirano la difesa di Sidus dentro il pitturato. Le genovesi lottano fino alla fine, ma la lucidità inizia a mancare e le palle perse nel finale aumentano riaprendo spazi in contropiede per le spezzine che non perdonano infilando 21 punti anche nell’ultimo quarto.
Un inizio di anno non facile ma che servirà alle giocatrici e allo staff per focalizzarsi sugli aspetti da migliorare in vista delle importanti sfide di gennaio.

 
Banner