Notizie flash

.

Serie C contro Blue Ponente Basket (ritorno) Stampa
Scritto da L. B.   
Lunedì 26 Febbraio 2018 06:49
Sidus Life & Basket - Blue Ponente Basket  30 - 27  (7-12, 10-2, 3-6, 10-7) t.l.: 14/34 - 4/12
Sidus: Pastorino, Patrone 3, Zichinolfi 11, Daneri, De Ferrari 3, Marelli 1, Pieri (cap.), Rossi, Mercole 8, Sobrero 1, Grosso, Saturnino 3.  Coach: Carraro-Barsotti.
Blue Ponente: Bianchino 4, Chessa 1, Raele 1, Smorto, Argenta, Manzella 8, Gasparotto 3, Muylle n.e., Ardoino (cap) 8, Fresco 2. Coach: Bracco-Ciravegna.
 
 

Un quarto a testa, alternativamente (vedi parziali). Per fortuna, per Sidus, il margine complessivo è sufficiente per aggiudicarsi la gara...
Lavoro, fatica, sudore, tensione, premio finale. Questo è il paradigma per le Genovesi. Lavoro in settimana, che comporta fatica e sudore. Fatica e sudore messi in campo anche la domenica, assieme alla tensione (non sempre "giusta", talvolta troppa, talvolta troppo poca, ma che alla fine paga). Il punteggio - basso, al solito - premia anche la grande difesa di Sidus e va ad integrare/compensare la consueta difficoltà delle ragazze di casa a concretizzare le occasioni che comunque creano in attacco.
Torna finalmente rosa il referto a mani del coach. Ce n'era davvero bisogno. La lista delle gare accessibili, inaugurata purtroppo con una sconfitta di 1 punto d.t.s. a Cairo lunedì 19, prosegue quindi nel migliore dei modi e durerà fino al termine della stagione regolare. Ancora qualche soddisfazione, che consenta di portare a casa referti dal colore "giusto", è possibile togliersela. Dobbiamo crederci tutti: giocatrici, staff tecnico, società, dirigenti, tifosi (più numerosi del solito, oggi). 
Forza Sidus!

 
Banner