Notizie flash

.

Serie C contro Basket Cairo Stampa
Scritto da L. B.   
Mercoledì 21 Febbraio 2018 07:17
Basket Cairo - Sidus Life & Basket  39 - 38  d.t.s.  (8-9, 10-11, 9-6, 6-7; 6-5)
Cairo: Horma, Villa 19, Tuveri, Macciò 2, Brusco, Roncallo (cap.) 11, Bianconi, Brero 2, Avolio 5.   Coach: Piccardo
Sidus: Pastorino n.e., Patrone 2, Zichinolfi 9, Daneri 7, Marelli, Pieri (cap.) 5, Rossi 4, Mercole 3, Sobrero 2, Saturnino 6, Ferrari.  Coach: Carraro
 
 
Peccato, peccato, peccato! Basta guardare i parziali per rendersi conto che anche questa opportunità è stata gettata al... vento.
Una squadra che - pur lamentando in questa occasione l'assenza della Perfumo (ma anche noi avevamo assenze importanti: De Ferrari e Colbert sarebbero tanto servite per limitare la Villa...) - ci aveva sconfitto a domicilio 35-54 nemmeno due settimane fa, ha trovato decisamente più difficile aggiudicarsi lo scontro con una Sidus trasformata nella fase difensiva. A partire da una transizione utile a rallentare l'iniziativa avversaria, per proseguire con difese alternate nel tentativo di far ricevere palla da Villa meno e meno bene della volta scorsa, questa parte è stata "recitata" bene dalle ragazze della compagnia Sidus. Non ci sono purtroppo statistiche disponibili, ma di certo le Genovesi hanno consentito meno conclusioni alle Cairesi di quante ne abbiano invece effettuate loro. Il ché sta a significare una cosa evidente: le percentuali realizzative di Sidus sono state inferiori. In particolare, sono stati troppi gli errori in appoggio al tabellone. Aggiungiamo un paio di "ingenuità" su altrettante rimesse in gioco e... ecco servita la sconfitta in una gara così equilibrata, nella quale un solo errore in più o in meno poteva dare la vittoria ad una squadra oppure all'altra. Il lavoro fatto in settimana - fisico, tecnico e tattico - è servito, eccome! Per la prima volta da qualche gara in qua, ad esempio, non abiamo avuto l'ormai consueto calo della seconda metà di partita. Occorre continuare a faticare e il referto rosa non tarderà ad ritornare!

 
Banner