Notizie flash

.

U14 contro Amatori Pallacanestro Savona Stampa
Scritto da Admin   
Lunedì 20 Aprile 2015 07:33

Vittoria per la fase finale
Sidus Life&Basket Genova - Amatori Pallacanestro Savona 53 - 23  (12 - 7 / 28 - 15 / 39 - 17)
Sidus: Bruzzo, Picasso 6, Sante 6, Strocchio 2, Bisio 5, Gonella, Curreri 2, Guerra 14, Varoli 2, Cuttini 16  All. Albano  (Tiri liberi 3/6)
Amatori Savona: Pitzalis 2, Pollero, Ferrando, Poggio 13, Guidetti 2, Senis, Strazzarino, Kaculi 2, Revello 2, Turco 2, Calabrese, Ibba  All. Amadori  (Tiri liberi 1/17)

Alle genovesi serviva una vittoria per avere la sicurezza del quarto posto che da l'accesso alla fase finale e direi che vittoria è stata, un roboante +30 contro le pari età dell'Amatori Savona fresche di titolo regionale al Join the Game...

Ma un conto è giocare 3vs3 a metà campo con la lunga Poggio a fare da catalizzatore, un altro è tentare lo stesso gioco 5 contro 5 a tutto campo.
Il coach savonese ci ha provato, basta vedere il tabellino delle avversarie (13 di Poggio contro appena 10 delle proprie compagne) ma Albano ha preparato bene la partita studiando una marcatura di anticipo sulla lunga savonese che alla fine l'ha limitata.
Certo la giocatrice è stata un po' tutelata dagli arbitri con ben 15 tirli liberi concessi (contro 6 assegnati a tutta la Sidus), meno male che dalla lunetta non era in giornata.
A parte l'ottima prova difensiva di tutta la squadra con Bisio, Curreri e Varoli a ruotarsi sulla Poggio, grande prova in attacco con contropiedi a ripetizioni per merito di Guerra (14 per lei) sempre pronta sulle linee di passaggio, così come la regia sapiente di Sante e Picasso e la prova a tutto tondo di Cuttini (16).
Ora ultima partita contro La Spezia in settimana e poi si aspetta la fase finale mentre da domenica inizia la fase ad orologio per le under 15 nel cui roster sono presenti molte delle giocatrici under 14.

 

 
Banner